Fino alla fine: lo spettacolo di Fabrizio Romagnoli in scena a Roma

Fino alla fine. Certe verità sono troppo scomode per poter essere rivelate, troppo imbarazzanti per poter essere perdonate. Fabrizio Romagnoli indaga l’amicizia femminile con un testo sferzante che mette in luce gli egoismi e le paure di una società chiusa nell’apparenza e nei formalismi.

FINO_ALLA_FINE_Fabrizio Romagnoli_locandina

Fino alla fine… trama

Maura e Laura. Esiste un patto tra di loro: per sempre insieme qualunque cosa accada. Due donne solari, ironiche, pungenti, in una lacerante storia d’amicizia dove sono entrambe vittime e carnefici. Un gioco malato le cui regole sono controllare la vita l’una dell’altra e allontanare chiunque possa far infrangere il loro giuramento. Tutto è lecito pur di raggiungere il fine supremo: non cadere in preda alla solitudine. Entrambe però non giocano a carte scoperte. Una di loro custodisce gelosamente un segreto che, come una tarma, corrode il loro legame alla radice scuotendolo fino a farlo miseramente crollare. Un processo lento, graduale, durato vent’anni che all’improvviso esplode con una forza dirompente. Il cordone ombelicale si spezza e irrimediabilmente si giunge a una fine non voluta dalla quale affiora una dolorosa verità: soli si nasce e soli si muore, senza che nessuno riesca a conoscerci mai abbastanza, neppure chi ci vive accanto quotidianamente.

Fino alla fine

scritto e diretto da Fabrizio Romagnoli
Interpreti: Ilaria Antoniani ed Emilia Tafaro

Orario Spettacolo: feriali ore 21 – festivi ore 18
Prezzo biglietto: intero 10,00 euro – ridotto 8,00 euro + 2,00 euro tessera associativa

[box type=”info” border=”full”] Artemia centro culturale
Via Amilcare Cucchini 38, Roma
Informazioni e prenotazioni: 334 1598407 (anche tramite SMS)
Mail: info@centroculturaleartemia.org
Sito web: centroculturaleartemia.it
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su