Filippo Timi domani ad Expo Milano 2015

Filippo Timi domani ad Expo Milano 2015 –

Dopo Giorgio Albertazzi, Anna Galiena, Alessandro Haber, Intesa Sanpaolo, in collaborazione con il Teatro Franco Parenti, presenta Venerdì 11 settembre alle ore 18.00 al The Waterstone, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo all’Expo, il “racconto teatrale” di Filippo Timi.

filippo-timi

Immagine presa da internet

Al centro del racconto le sue esperienze legate agli spettacoli “Amleto, Favola, Il don Giovanni e Skianto”, due riscritture di classici e due testi teatrali scritti dallo stesso Timi, che ha raccolto nella sua carriera un grande successo anche come scrittore con il caso editoriale Tuttalpiù muoio (2008) e E lasciamole cadere queste stelle (2010). Anche nel 2015 Filippo Timi sarà protagonista, diretto per la prima volta da Andrée Ruth Shammah, della produzione di punta del Teatro Franco Parenti: Casa di bambola di Ibsen, mentre al cinema, è attualmente tra i protagonisti di Sangue del mio sangue, l’ultima fatica del grande regista Marco Bellocchio e su Sky della serie I delitti del Bar Lume, in cui interpreta il ruolo di barista di paese con il vizio dell’indagine criminale.
Il “racconto teatrale” sarà incentrato sulla sua esperienza di grande star di Cinema, Teatro e Televisione, quella di un attore che ama l’eccesso, l’esagerazione, la provocazione, ma che ama, soprattutto, il pubblico che lo acclama e il Teatro che lo produce.

Sempre all’interno dello spazio espositivo verrà proiettato il video Teatro.Interno.Notte. di Raphael Tobia Vogel, prodotto appositamente per questa occasione e che sorprenderà per la sua originale visione dello spazio teatrale.

L’ultimo appuntamento sarà con

GIOELE DIX
20 ottobre 2015 – ore 18.30
Il malato immaginario
Gioele Dix racconta il suo “Malato”, l’ipocondriaco e dispotico Argan, interpretato con intelligenza e ironia, in bilico tra angoscia esistenziale, solitudine, divertimento e satira, nella regia di Andrée Ruth Shammah “senza tempo e di tutti i tempi”.

Per ulteriori info e calendari aggiornati degli eventi: www.expo.intesasanpaolo.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su