Crea sito
Home / Eventi / Festival dedicato a Shakespeare. Le info per partecipare

Festival dedicato a Shakespeare. Le info per partecipare

Il Teatro Comunale di Antella, a Firenze, organizza un Festival interamente dedicato a Shakespeare e le arti in occasione delle celebrazioni del 2016 per il 400esimo anniversario della morte. “Sono due mesi di eventi tra aprile e giugno – dice Simone Rovida, attore ed esperto di studi shakespeariani cui è affidata l’organizzazione del Festival – in cui organizzeremo non solo spettacoli teatrali, ma anche workshop, incontri, proiezioni, concerti, performance che utilizzino risorse tecnologiche e new media, e ospiteremo una mostra di artisti delle più diverse discipline da pittori a scultori, da grafici a costumisti, stilisti, scenografi. Tutto rigorosamente a tema Shakespeare. Per sostenere l’iniziativa abbiamo lanciato anche un crowdfunding (per chi volesse darci anche una piccola mano rimandiamo al sito https://www.gofundme.com/4n64w26x), vorremmo coinvolgere anche realtà artistiche internazionali e ci servono fondi. La cosa bella è che sarà un Festival aperto davvero a tutti: professionisti e amatori, esperti o semplici curiosi. Una vera “festa del linguaggio”, il modo migliore – conclude Rovida – per celebrare Shakespeare che proprio questa “festa” ci ha lasciato in eredità”.

Festival dedicato a Shakespeare

Per tutti gli attori che volessero partecipare è previsto un concorso di corti teatrali a tema shakespeariano. Per mandare la propria candidatura c’è tempo fino al 14 marzo.

Il bando, il regolamento e i premi sono specificati in dettaglio sul sito www.archetipoac.it/festival-shakespeariano.

Per chi, invece, volesse partecipare con altri tipi di proposte (spettacoli, installazioni, performance o qualsiasi altra proposta) c’è tempo fino al 29 febbraio.

Condividi la news
Share on Facebook
Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
The following two tabs change content below.

Luana Savastano

Founder, Editor and Critical a Vista Sul Palco
Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

Check Also

Foto Ernesto Assante e Gino Castaldo_Lezioni di Rock

Lezioni di rock a Bologna con Ernesto Assante e Gino Castaldo

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa BOLOGNA - Teatro Il Celebrazioni, 19 febbraio, ...

filippo-timi

Filippo Timi domani ad Expo Milano 2015

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa Filippo Timi domani ad Expo Milano 2015 ...