Ferdinando Bruni al Teatro Filodrammatici di Milano e’ Il fantasma di Canterville

  • Pubblicato da Redazione
  • 24 Ottobre 2016
  • 2110 Visualizzazioni
  • 0

Dal 25 al 30 ottobre il Teatro Filodrammatici di Milano ospita, per l’apertura di stagione, Ferdinando Bruni con Il fantasma di Canterville. Produzione Teatro dell’Elfo.

Ferdinando Bruni - Teatro Filodrammatici Milano - Il fantasma di Canterville

Niente è più divertente di una bella storia di fantasmi. Poche sono le forme della narrazione che possono competere con la proverbiale “notte buia e tempestosa”, con i suoi alberi scheletrici, catene cigolanti, case cadenti, fantasmi svolazzanti e cripte ammuffite. Il genio stravagante di Oscar Wilde regala una storia di orrore divertentissima e acuta. La storia di uno spirito tormentato dalla presenza più terrificante che possa infestare un antico castello inglese: una moderna famiglia americana.

Il Fantasma di Canterville merita un posto d’onore nel genere gotico perché è un’irriverente antologia dei suoi cliché. E anche se tutti gli elementi di questo tipo di racconti sono presenti – la casa stregata, l’indelebile macchia di sangue, lo spettro ululante, il passaggio segreto, la prigione sotterranea, la vicenda tormentata – niente di tutto questo è preso sul serio. Apre la Stagione un imperdibile Ferdinando Bruni che riprende il suo personale percorso dedicato a Oscar Wilde, scegliendo il racconto più divertente dell’autore. Una lettura per adulti e per bambini.

“Pur non avendo perso una briciola del suo smalto fisico, è un attore ancor più maturo, il che significa meno interno e più esterno, più comunicante. Ha assimilato qualcosa dai nostri grandi mattatori, pur non volendo essere e non diventando un mattatore. Un attore teatrale completo.”
Roberto Mussapi – Avvenire

“Il racconto di per sé è una vera perla e Bruni regala a questo divertissement l’eleganza che gli spetta giocando con le parole incorniciate da un delizioso tappeto sonoro. Ancora una volta Bruni dimostra la sua bravura facendo rimbalzare la sua voce tra toni grotteschi, surreali, ironici e raffinati.”
Patrizia Pertuso – Metro

Date spettacolo: martedì 25, giovedì 27 e sabato 29 ottobre 21.00 | mercoledì 26 e venerdì 28 ottobre 19.30 | domenica 30 ottobre 16.00
Prezzo biglietto: Intero: 22.00 euro | ridotto convenzionati: 18.00 euro | ridotto under 30: 15 euro | ridotto over 65 e under 18: 11 euro

[box type=”info” border=”full”] Teatro Filodrammatici
Via Filodrammatici, 1 – ingresso Piazza Paolo Ferrari, 6 – Milano
Tel: 02.36727550
Mail: biglietteria@teatrofilodrammatici.eu
Sito web: www.teatrofilodrammatici.eu
Orario biglietteria: Nei giorni di spettacolo: dalle 15.00 a inizio spettacolo

[/box]
Ferdinando Bruni – Teatro Filodrammatici Milano – Il fantasma di Canterville

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su