Expo 2015: Stefano D’ Orazio incontra il pubblico al Cluster Bio-Mediterraneo

Stefano D'Orazio

Expo 2015: Stefano D’ Orazio incontra il pubblico al Cluster Bio-Mediterraneo –

Stefano D’ Orazio sarà ospite mercoledì 6 maggio nel Cluster Bio-Mediterraneo di Expo 2015 di cui la Regione Sicilia è Official Partner.

Alle ore 15.30 D’ Orazio racconterà al pubblico presente la “sua” Pantelleria: da oltre un decennio l’isola infatti è per lui un luogo familiare in cui soggiorna per lunghi periodi dell’anno e che ha visto nascere molti dei suoi ultimi progetti, tra cui l’autobiografia dal titolo Confesso che ho stonato, pubblicata da Feltrinelli / Kowalski nel 2012 e i musical Aladin, W Zorro e il più recente Cercasi Cenerentola di cui si è da poco conclusa la seconda stagione teatrale.

Il Cluster Bio-Mediterraneo rappresenta l’unione dei tre continenti, Europa, Africa e Asia, un crogiolo di popoli diversi uniti dall’ambiente naturale dove il cibo è uno degli elementi culturali che hanno aiutato a preservare l’unicità di questa zona. Nel bacino mediterraneo il pasto non è semplicemente l’atto del nutrirsi, ma rimanda a molti aspetti della vita sociale e culturale. Questo cluster racconta in modo facile e immediato lo spirito della cucina mediterranea il valore e il significato dell’incontro, della compresenza e dell’integrazione e si trova vicino al Padiglione Italia.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su