Emma B al teatro Lo spazio di Roma dal 28 febbraio 2017

Emma B., scritto da Enza Li Gioi e diretto da Sabrina Pariante, debutterà al Teatro lo Spazio dal 28 febbraio al 5 marzo.

Emma B al teatro Lo spazio di Roma dal 28 febbraio 2017
Lo spettacolo, trasposizione in chiave moderna di Madame Bovary, è ambientato in Francia ai giorni nostri.
La protagonista, una donna viziata ed egoista che si crogiola nel suo disagio, è vittima delle sue stesse frustrazioni: priva di ambizioni e al tempo stesso superficiale e frivola, le basta un complimento per divenire lasciva.
L’unico ruolo che sembra calzarle a pennello, e in cui riesce a dare il meglio di sé, è quello della seduttrice “istintiva” e sentimentale: Emma B. vi si immerge calandosi completamente nella “parte”.
La chiave ironica e dissacrante che ci fornisce l’autrice ci fa entrare in empatia con i suoi goffi tentativi di seduzione: il suo, infatti, pur mettendola a nudo totalmente, è un occhio benevolo che permette allo spettatore di immedesimarsi con lei, sebbene, con la sua impacciata seduttività, possa risultare a tratti patetica.

In scena Eleonora Manara, Gabriele Tuccimei, Tony Caporale, Costantino Comito e David Mastinu.
La direzione artistica è di Mariaelena Masetti Zannini.

Emma B.

di Enza di Gioi, dal 28 febbraio al 5 marzo 2017 al Teatro lo Spazio di Roma, Via Locri,42
Regia: Sabrina Pariante
Con: Eleonora Manara, Gabriele Tuccimei, Tony Caporale, francesco Laruffa e David Mastinu
Costumi: Antonio Ventura
Scenografie: Antonio Bonaviri

Prezzo biglietto: 12 euro +( 3 euro tessera) | Ridotto: 9 euro +( 3 tessera)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su