Debutto nazionale per Duccio Camerini con La parola che non sta in bocca

Duccio Camerini 2

Debutto nazionale per Duccio Camerini con La parola che non sta in bocca –

Un atteso debutto nazionale, sul palcoscenico del Teatro Tor Bella Monaca di Roma, per Duccio Camerini nelle vesti di autore, interprete e regista.

Autore teatrale di grande successo, rappresentato e premiato per opere come “Tribù” o “How long is now”, ma anche attore, regista e sceneggiatore, dal 19 al 22 marzo Camerini sarà in scena con La parola che non sta in bocca, spettacolo che è una novità assoluta firmata da lui stesso, presentato da La casa dei racconti, che lo vedrà in scena accanto a Francesca Sgheri.

Un uomo e una donna sul palcoscenico. Chi sono? Due presentatori? Oppure stanno dando vita ad un ridicolo, assurdo e inutile psicodramma che non riguarda solo le loro vite?

“In bilico tra il varietà (ci sono canzoni e momenti danzati) e la conferenza scientifica, – afferma Duccio Camerini – l’indagine sociologica, il reportage giornalistico, il parlare a suocera perché nuora intenda, l’autocoscienza di gruppo e la voglia di raccontare e immaginare mondi diversi ma fin troppo assonanti con questo che ci ha partorito; tutto per ragionare sulla parola che non esiste, né è mai esistita, e forse non esisterà mai: la parola che dovrebbe definire una volta per sempre il rapporto che si crea tra due persone che hanno scelto di essere in due. Miti, musica, dialoghi, sketches, narrazioni, sono i tasti di uno strumento impossibile che procede parallelo all’impossibilità della materia che suona. Un insieme di pezzi, insomma, visto che non riusciamo a essere interi”.

Orario spettacolo: giovedì 19, venerdì 20, sabato 21 marzo ore 21.00 | domenica 22 marzo ore 17.30
Prezzo biglietto: intero 10 euro | ridotto 8 euro

La parola che non sta in bocca di Duccio Camerini

con Francesca Sgheri e Duccio Camerini
con l’apporto auditivo di Alchimusika
i comandi ramificati Livia Caputo
la prima lettura di Maria Vittoria Pellecchia
le logistiche diffuse di Andrea Scappa
con la collaborazione del teatro “Vicolo Primo” di Poggio Moiano

[box type=”info” border=”full”] Teatro Tor Bella Monaca
via Bruno Cirino | 00133, Roma
(all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca)
Prenotazioni: tel 06.2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 (solo nei giorni di spettacolo)
Mail: promozione@teatrotorbellamonaca.it
Sito web: www.teatrotorbellamonaca.it

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su