Danzarese 2015: Gala’ di Danza con Spid Dance Company

Danzarese 2015_Gala' di Danza con Spid Dance Company

Danzarese 2015: Gala’ di Danza con Spid Dance Company –

Sabato 28 marzo alle ore 21:00 la Spid Dance Company presenterà una serata all’insegna della Danza divisa in due atti: il primo vedrà alla regia e alle coreografie Dmitri Chabardin e il secondo Marta Levis.
Come in ogni show che si rispetti, ci sarà una sigla di apertura: sedici spumeggianti teenagers accompagneranno Federica Campini che canterà “Cinema Italiano” in stile musical coreografato da Marta Levis.
Durante la serata gli allievi della scuola di danza Sg.Sport saranno all’opera con la loro sigla dedicata al Concorso Danzarese 2015 sulle note di “My type” coreografia di Alessio Cattaneo.

Primo atto: RATEABLE VALUE
La nuova produzione coreografica firmata Dmitri Chabardin.
Lo spettacolo trascina il pubblico in un ambiente elegante che si tinge di atmosfere notturne in tipico stile jazz-blues, grazie anche alla colonna sonora che attinge dai capolavori del grande cantautore statunitense Tom Waits. I ballerini della “SPID Dance Company” interpreteranno un’opera che alterna scenari romantici caratterizzati da incursioni musicali folk con un umorismo tutto rock.

Regia e Coreografia di DMITRI CHABARDIN

SPID Dance Company Cast :Spid
– Alessio Cattaneo
– Sonia Baldassarre
– Gemma Baroetto
– Jasminie Gaudioso
– Mattia Molini
– Giacomo Prencipe

Secondo atto: DANCE EVOLUTION
Narrazione dei tempi che cambiano, con nostalgici ricordi e curiosità del nuovo che avanza, sullo sfondo l’albero della vita a ricordarci che la mutevolezza delle stagioni non cambia l’essenza profonda dell’essere umano: emozioni e sentimenti restano immutati con tutta la loro forza espressiva!
È l’attimo struggente dell’incontro amoroso, della suggestione poetica, dell’archetipo che incontra la forma della bellezza in senso classico, ma nulla può fermare la modernità con le sue trasgressioni, essa irrompe con prepotenza e trova soddisfazione negli animi assetati di novità… anche la danza attraversa questo susseguirsi di immagini con ritmi ora delicati, ora forti e carichi di travolgente energia, in uno stile Contemporary-fusion e virtuosismi acrobatici, DANCE EVOLUTION è interpretato dai ballerini di “SPID Dance Company”.

Regia e coreografia di MARTA LEVIS

SPID Dance Company Cast:
Alessio Cattaneo
Valentina Ferreri
Francesca Paolino
Chiara Petrone
Sara Piva
Sara Teresa Savona
Elisa Sutti
Alice VillaI ballerini acrobati:
Lia Parolari*
Giulia Serra
Valentino Serra*Lia Parolari, la nostra ex campionessa azzurra in ginnastica artistica, Olimpiadi Pechino 2008, che oggi coniuga la forza e potenza dell’abilità tecnica del virtuosismo acrobatico con la creatività e sinuosità stilistica della danza…

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su