Collinarea Festival 2014: a Lari (Pisa) al via la XVI​ edizione

  • Pubblicato da Redazione
  • 29 Luglio 2014
  • 1740 Visualizzazioni
  • 0

collinarea festival 2014_Locandina

Giunge alla sua 16^ edizione a Lari (Pisa), dal 25 luglio al 2 agosto, il festival COLLINAREA organizzato dalla Compagnia Scenica Frammenti e Fondazione Pontedera Teatro, in collaborazione con i comuni di Casciana Terme Lari, Ponsacco e Crespina.

Laboratori, incontri, progetti e naturalmente spettacoli con artisti storici del festival, volti noti al pubblico, ma anche tante nuove realtà artistiche sulle quali, mai come in questa edizione, gli organizzatori hanno voluto scommettere.
Un festival ricco di sorprese, con numerose anteprime e debutti nazionali e regionali e con una ‘taverna a cielo aperto’ in Via Dante, che ogni giorno dal pomeriggio sino a tarda notte, accoglierà le persone del festival, a partire dal pubblico che verrà a vedere gli spettacoli e troverà un luogo speciale dove incontrarsi e cenare.

Saranno le persone, presenze fondamentali, prioritarie, imprescindibili dell’agire nel e per il teatro, a rendere, ancora una volta, l’intero paese di Lari un grande palcoscenico.
Nasce infatti Dinamica, la sezione del festival che darà il via a sette laboratori, cinque dei quali si inseriranno in InArea – Il Volo.
E’ stato chiesto ad alcuni artisti da anni presenti nel Collinarea, quali Stefano Tè e Francesca Figini del Teatro Dei Venti, Gabriele Di Luca e Massimiliano Setti di Carrozzeria Orfeo, Ciro Masella per Uthopia, unitamente ad altri nuovi artisti del festival come Giovanni Berretta della Compagnia dell’Ordinesparso e Valentina Gallo di Ammonia Danza Corrosiva, di dare vita a progetti laboratoriali unici, ideati appositamente per Lari e volti alla messa in scena del grande spettacolo finale di InArea – Il Volo. Ad essi si aggiungono gli stage di Francesco Niccolini/Fabrizio Saccomanno e Augusto Timperanza.

La sera, dopo gli spettacoli, a partire dalle 23.30, Andrea Cramarossa del Teatro delle Bambole condurrà una serie di incontri con artisti nella sezione Empatica: il CollinArea Restaurant di via Dante si trasformerà in un luogo in cui conoscere il teatro oltre il palco, per interagire con la persona/attore.

Le serate del 31 luglio e 1 agosto saranno animate dal gruppo ‘LeCanaglie’ ovvero Massimiliano Setti, autore delle musiche e Federico Bassi e Giacomo Trivellini, in arte Ambè2 (illustrazioni e animazioni).
Nontazzardare, titolo che è anche un avvertimento, è una perfomance che unisce musica e illustrazione dal vivo, protagonisti un koala, un coniglio e un gallo. Le maschere sono di Annamaria Giacomelli.

Per info: www.collinarea.it info@collinarea.it – Tel. 0587.350668

Il programma completo di Collinarea 2014

Programma Collinarea 2014 by vistasulpalco

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su