• Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Lazio
  • >
  • Cinque donne e mezzo di nuovo in scena al Brancaccino di Roma con due repliche

Cinque donne e mezzo di nuovo in scena al Brancaccino di Roma con due repliche

cinque donne e mezzoIl successo ottenuto a fine maggio, in cui si è registrato un sold-out generale, ha permesso a Piero Moriconi di portare nuovamente in scena a Roma la commedia musicale Cinque donne e mezzo. Sabato 8 giugno, infatti, presso il Teatro Brancaccino di via Mecenate 2, lo spettacolo con protagonista Angela Melillo tornerà di nuovo in scena in doppia replica: alle ore 18.00 e ore 21.00.

Protagonisti, oltre alla Melillo nel ruolo della bionda e svampita Sherley, ci saranno ancora una volta Madame Santin, ossia la rossa in cerca di energie positive interpretata da Rita Capobianco, e Lovina, l’uomo che si sente imprigionato in un corpo di donna nera e che ha il volto e la voce di Moreno Amantini. Completano il cast: Virginia Fioravanti nei panni dell’impiegata imbrogliona, Emanuela Gallozzi nel ruolo di una ballerina, Rita Capobianco, come Madame Santin, ed Emanuelle D’Alterio che interpreta Betty.

Anche per queste nuove repliche è prevista la contaminazione tra teatro e altre forme d’arte: Marco J.Reyer proporrà una mostra fotografica sugli attori e sui personaggi dello spettacolo; mentre l’artista romano Alberto Borgese preparetà installazioni in sala ispirate ai personaggi dello show.

Così dicono di Cinque donne e mezzo:

… Moreno Amantini (Lovina) e Rita Capobianco (Madame Foulard): lui ha caratterizzato in maniera frizzante e divertente la parte bella dei luoghi comuni sui transessuali; lei si è destreggiata con disinvoltura e naturalezza tra le due personalità opposte del suo personaggio, saltando tra l’una e l’altra in stile Gollum de “Il signore degli anelli” ….
(da Recensito.it)

 

Il regista
Piero Moriconi (Autore e regista): Esordisce come ballerino professionista. Dal 1998 lavora come coreografo per alcuni dei più importanti show televisivi RAI e Mediaset. È regista e coreografo per importanti eventi di moda e gruppi musicali sia in Italia che all’estero. Partecipa alla realizzazione di molti spettacoli teatrali e collabora con registi molto importanti del panorama italiano tra cui: Pier Francesco Pingitore, Michele Guardì, Gian Carlo Nicotra.

Il cast
Angela Melillo
Televisione: “TG delle vacanze “, “Scherzi a parte”, “Alle due su rai uno”, “Marameo” (canale 5), “Mi consenta” (canale 5), “La Talpa” (Rai 2), “Domenica in” (Rai 1).
Fiction: “Il Maresciallo Rocca”, “Don Matteo”, “Sotto casa”, “Figlia di Elisa” (canale 5).
Teatro: “Tutte pazze per Silvio”, “Romolo e Remolo”, “Miracolo a teatro”, “Un americano a Posillipo”.

Moreno Amantini
Sociologo della comunicazione, attore, presentatore e opinionista televisivo.
Televisione: “Al Posto Tuo” (Rai2, opinionista).
Radio: rubrica “Vip e dintorni” (Radio Power Station)
Eventi: “Miss Italia Lazio”, “Un volto per la moda”, “Miss e Mr. beautiful Sposi”.

Virginia Fioravanti
Studia musica e canto al Saint Louis college of music e frequenta il Dams presso l’Università di Roma 3.
Collabora con scuole pubbliche superiori, italiane e straniere, per progetti europei in qualità di responsabile di laboratori coreografici.

Emanuela Gallozzi
Diplomata all’Accademia di Danza nel 1999, ha lavorato per la compagnia di Raffaele Guerra ballando in “Sherazade” e “Sinfonia Fantastica”. Dal 2001 al 2009 ha ballato nella compagnia “Gruppomagnetika” di Sonia Nifosi come ballerina solista. Insegna danza classica e ballo.

Rita Capobianco
Attrice e soubrette che ha lavorato con numerosi registi, sia in teatro che in televisione: Pier Francesco Pingitore, Mario Castellacci, Vito Molinari, Edmo Fenoglio, Walter Manfré, Franco Molè, Fabrizio Costa.
Ha partecipato anche ad alcuni film cinematografici tra cui “Secondo Ponzio Pilato”, scritto e diretto da Luigi Magni.

Emanuelle D’Alterio
Studia pianoforte presso il conservatorio di Santa Cecilia a Roma, e recitazione con i coach americani Greta Seacat e Marilyn Fried.
Teatro: “Io donna kamikaze” (regia di Emiliano Raya), “La farfalla lily” (regia di Claudio Insegno).
Attualmente si divide tra musica e recitazione, lavorando alla realizzazione del suo progetto musicale come cantante, autrice e compositrice.

[box type=”info” border=”full”] Teatro Brancaccino
Via Mecenate, 2 – Roma
Tel: 06-8068723
Sito web: Teatro Brancaccino

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su