La Cattiva Strada: viaggio fra le canzoni di De André

La Cattiva Strada_canzoni di De Andre'

La Cattiva Strada: viaggio fra le canzoni di De André –

La Cattiva Strada è un viaggio meraviglioso fra le canzoni che hanno consegnato alla storia della musica e della letteratura italiana il nome Fabrizio De André, proposto da Aldo Ascolese.
Lo spettacolo é dedicato ai brani cantautorali, dai successi più amati dal pubblico, tornando anche indietro con una piccola retrospettiva delle canzoni che hanno formato questo grande artista ed influenzato il nostro Aldo.

Aldo Ascolese, alla chitarra sarà accompagnato da Angela Zapolla polistrumentista (violino, viola, chitarra, flauto traverso…) è da Milos Raparini (pianista ed ingegnere del suono).

Sul palcoscenico condividono uno spazio rarefatto di suggestioni personali, di atmosfere senza tempo ma anche di musica suonata e grandi aperture all’interno dell’orizzonte cantautorale.
Un racconto che trasporta lo spettatore tra le ombre della città vecchia, tra i lampioni del porto e le pieghe di un’anima salata, come il vento di mare che sferza una Genova muta e seducente. Un racconto che si snoda tra le corde di un violino e quelle dell’incredibile voce di Aldo Ascolese con le tastiere di Milos Raparini.

Durante il concerto verranno riproposti i brani più famosi del cantautore-poeta: da Marinella a Rimini, da Canzone dell’amore perduto a Geordie, con il linguaggio asciutto, diretto ed amorevole che ha contraddistinto la sua musica, mai uguale e sempre attenta a sottolineare i significati più profondi di canzoni indimenticabili, in cui l’impegno dei testi non intacca la bellezza della lirica.

Aldo introdurrà’ le diverse canzoni raccontando qualche piccolo aneddoto che lo ha visto protagonista insieme al grande De André, o ad altri grandi cantautori come Francesco de Gregori, Guccini, Vecchioni, Bertoli.

Posto unico Euro 10

La cattiva strada

Un viaggio tra le canzoni di Fabrizio de Andrè
Di Aldo Ascolese

Hernandez Art Gallery
Via Copernico 8 Milano

Per informazioni e prenotazioni
Tel: 02 67490252
Sito web: www.galleriahernadez.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su