Cats Let the Memory Live Again: un italiano nel cast. Le date italiane

Cats Let the Memory Live Again 2016. Nel cast anche un italiano – 

Torna in Italia, a grande richiesta grazie a Bags Live, che ne organizza il tour, la versione originale di CATS con orchestra dal vivo. Oltre a Milano, arriverà per la prima volta nelle città di Genova, Torino, Bari e Bologna.

Cats Let the Memory Live Again – tour 2016 sarà in Italia per solo cinque settimane dal 18 febbraio al 20 marzo 2016 e proporrà uno spettacolo con molte piacevoli novità che hanno già conquistato il pubblico inglese.

Cats Let the Memory Live Again 2016

Nel cast ci sarà anche l’italiano Greg Castiglioni, che interpreterà i ruoli di Bustopher Jones (il gatto gourmet che passa le sue giornate al ristorante) e Growltiger (il gatto pirata).
Nel ruolo di Grizabella, la gatta che interpreta la struggente e indimenticabile Memory, vedremo Anita Louise Combe, attrice australiana già nel cast di molti musical a Londra, Australia e Canada.

Il musical, tornato in tour nel 2013, ha riconquistato il West End londinese nello scorso dicembre 2014. Per l’occasione si è riunito il team creativo originale (il regista Trevor Nunn, la regista associata e coreografa Gillian Lynne, lo scenografo John Napier e il compositore Andrew Lloyd Webber) che ne ha rivisto alcuni brani.
La nuova versione di CATS non ha mancato il suo obiettivo, sbancando il botteghino e registrando il tutto esaurito. Lo show ha ricevuto eccellenti recensioni ed ha ottenuto delle nomination ai recenti Olivier Awards 2015. Grazie alla pressante richiesta del pubblico, CATS torna al London Palladium a ottobre 2015 per poi proseguire in tour. Saranno proprio le tappe italiane ad aprire il tour europeo Let the Memory Live Again.

CATS, musical di Andrew Lloyd Webber del 1981, è uno dei più famosi musical nel mondo: ha battuto tutti i record di longevità, spettatori e incassi. E’ stato visto da oltre 73 milioni di persone e ha affascinato il pubblico in oltre 300 città in tutto il mondo.

La trama dello show è basata sul libro di Thomas Stearns Eliot “Old Possum’s Book of Practical Cats”, raccolta di poesie nella quale i gatti sono i protagonisti. E’ una meravigliosa miscela di fantasia, dramma e romanticismo: in una sola speciale notte dell’anno, tutti i gatti Jellicle si incontrano al Ballo Jellicle dove Old Deuteronomy, il loro saggio e benevolo capo, sceglie e annuncia chi di loro salirà al livello Heaviside per rinascere ad una nuova vita Jellicle.

Con un’incredibile colonna sonora che include l’indimenticabile “Memory”, scenografie spettacolari, splendidi costumi e coreografie mozzafiato, CATS è magia come nessun altro musical.

CATS è stato originariamente prodotto da Cameron Mackintosh e The Really Useful Group Limited e presentato in tour da David Ian per David Ian Productions.

Pagina Facebook: www.facebook.com/CatstheMusical

Cats Let the Memory Live Again: tour italiano

Genova – Teatro Carlo Felice – dal 18 al 21 febbraio 2016
Torino – Teatro Regio – dal 25 al 28 febbraio 2016
Milano – Teatro degli Arcimboldi – dal 2 al 6 marzo 2016
Bari – Teatro Petruzzelli – dal 10 al 13 marzo 2016
Bologna – Unipol Arena – dal 17 al 20 marzo 2016

Cats Let the Memory Live Again

musica di Andrew Lloyd Webber
basato sul libro di Thomas Stearns Eliot “Old Possum’s book of Practical Cats”

David Ian presenta la produzione di “Cats” di Cameron Mackintosh
e The Really Useful Theatre

versione originale con orchestra

Cenni biografici di Greg Castiglioni
BUSTOPHER JONES/ASPARAGUS/GROWL TIGER

Greg Castiglioni - Headshot-pic

Formazione: the Mountview Theatre School a London. Greg è nato e cresciuto in Italia, parla quattro lingue e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Westminster.

Teatro: Baalthazar Macaw in Love Birds (Pleasance, Edinburgh); Thomas Andrews in Titanic (Princess of Wales Theatre, Toronto and the Southwark Playhouse, London); Magaldi in Evita (West End); cover Phantom in The Phantom of the Opera (25th Anniversary UK tour); Gus & Bustopher Jones in Cats (Miami); Algernon Moncrieff in The Importance Of Being Earnest (tour); Paul in Company (Southwark Playhouse, London); alternate Rusty in Starlight Express (Germany); cover Thenardier in Les Miserables (West End); Luiz in The Gondoliers and Pluto in ‘Orpheus in the Underworld (Lowry, Manchester); Master Low-Water in No Wit/Help Like A Woman (Shakespeare’s Globe) understudy Tito in Lend Me A Tenor The Musical (Theatre Royal, Plymouth); Les Miserables (West End); Hair (Oslo Spektrum) and Les Miserables (UK tour).

Musica: Greg è esibito in numerosi concerti nel Regno Unito e anche a livello internazionale come Kiss Me Kate at the BBC Proms (Royal Albert Hall); fa parte del quartetto originale di cantanti per A Spoonful of Sherman (St James Studio) e in Germania ha organizzato concerti di gala sia per l’UNICEF che per il fondo per la leucemia di Jose Carreras che lo ha portano a cantare con I Sister Sledge per il presidente Gorbaciov.

Registrazioni: A-Rab in the West Side Story 50th Anniversary recording (Decca Records); Love Birds; A Spoonful of Sherman; Evita (2006 revival); Starlight Express (2002 German cast); Mamma Mia! (film soundtrack) and he co-wrote and composed Let Him Have Justice (T.E.Records).

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su