Casting per Newsies musical basato sul film Disney: le info

Casting Newsies musical basato sul film Disney

Casting per Newsies musical basato sul film Disney: le info –

Nuovo bando casting destinato ad attori, cantanti, danzatori per la produzione italiana di Newsies musical, promosso da Bags Entertainment, che si terrà il prossimo 20 APRILE 2015 a Milano presso il Barclays Teatro Nazionale (Via Giordano Rota 1, Milano). Si richiede DISPONIBILITÀ DAL 26 SETTEMBRE AL 27 DICEMBRE 2015 su Milano con possibilità di proroga di un mese.

Musiche: Alan Menken, Parole delle canzoni: Jack Feldman, Libretto: Harvey Fierstein. Newsies musical basato sull’omonimo film Disney scritto da Bob Tzudiker e Noni White. Parole italiane delle canzoni: Franco Travaglio, Adattamento del libretto: Alice Mistroni, Supervisione musicale: Simone Manfredini, Coreografie: Gillian Bruce. Regia: Federico Bellone.

Ecco chi cercano:

SI CERCANO DANZATORI/CANTANTI/ATTORI

per ruoli di STRILLONI, sostituzioni dei ruoli principali e swing

Uomini di qualsiasi fisicità e etnia. Età scenica: 15-20 anni. Indispensabili eccellenti doti tersicoree. Richiesta una solida preparazione nel tip tap. È gradita l’acrobatica. In grado di cantare (estensione almeno fino al LA3) e recitare.

PRIMA PROVA: DANZA
Verrà insegnata una coreografia sul posto

EVENTUALMENTE A SEGUIRE

SECONDA PROVA: CANTO
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria due brani (uno ballad e uno up-tempo, in italiano o in inglese) dal repertorio musical, sia in versione integrale sia in una selezione di 32 battute (o un minuto) ciascuno, esclusivamente con spartito musicale. Lo spartito dovrà essere adeguatamente rilegato e perfettamente leggibile.

TERZA PROVA: RECITAZIONE
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo brillante o drammatico in italiano della durata massima di un minuto

QUARTA PROVA: TIP TAP
Verrà insegnata una coreografia sul posto

TUTTI I CANDITATI SONO TENUTI A PRESENTARSI CON:

– Una foto in primo piano (formato minimo 13cm x 18cm)
– Curriculum vitae della lunghezza massima di 1 pagina (no fronte-retro) contenente unicamente: nome,cognome, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionali (di queste si indichi unicamente: titolo della produzione, ruolo, anno e società di produzione)
– Un abbigliamento idoneo per le prove di danza e le scarpe da tip tap

N. B. I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione.
Si avvisano i candidati che in sede di audizione verranno, eventualmente, prese le loro misure per la confezione dei costumi.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE ALL’AUDIZIONE

Per iscriversi all’audizione è sufficiente inviare un’email a casting@newsies.it, specificando il proprio nome e cognome (si ricorda di non allegare foto e cv, ma di portarli il giorno dell’audizione come già specificato sopra).

Con l’invio dell’email, che deve avvenire entro il giorno 19 aprile 2015, si è automaticamente iscritti all’audizione e non è necessario ricevere la conferma della Produzione.

I candidati dovranno poi presentarsi alle ore 9.30, il 20 aprile 2015 presso il Barclays Teatro Nazionale (Via Giordano Rota 1, Milano).

RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI

La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì.
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No.
È possibile presentarsi all’audizione a un altro orario rispetto a quello indicato? No.
È possibile presentarsi all’audizione anche se non si ha mai danzato? No.
È possibile presentarsi all’audizione e non sostenere la prova di canto e/o recitazione e/o tip tap? No.
È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione?
È necessario aver compiuto 18 anni al 26 Settembre 2015. Non c’è limite massimo. In caso di minore al giorno dell’audizione sarà necessaria la presenza di un genitore o di chi ne fa le veci.
Foto e curriculum vitae verranno restituiti? No.
È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.
È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? No.
È possibile decidere quale brano cantare per primo? No.
È possibile cantare a cappella o su una base musicale registrata? No.
È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? Sì.
Quanto tempo impiegherà l’audizione? È richiesta la disponibilità per l’intera giornata.
Verrà indetto un bando di audizione per le stesse produzioni anche altrove o in un secondo momento? No.
Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Si verrà contattati telefonicamente al recapito indicato sulla scheda di partecipazione in sede di audizione, unicamente in caso di esito positivo, entro 35 giorni dall’audizione stessa.
È necessario o utile inviare foto e curriculum vitae via e-mail o all’indirizzo di posta della società di produzione? No.

Newsies musical

Musiche di Alan Menken Parole delle canzoni di Jack Feldman Libretto di Harvey Fierstein
Basato sull’omonimo film Disney scritto da Bob Tzudiker e Noni White
Parole italiane delle canzoni Franco Travaglio Adattamento del libretto Alice Mistroni Supervisione musicale Simone Manfredini Coreografie Gillian Bruce
Regia Federico Bellone

BaGs Live:  www.bagsentertainment.com

Per informazioni: casting@newsies.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su