Franco Cerutti sarto per brutti: il tour della commedia con Franco Neri, Margherita Fumero e Enrico Beruschi

  • Pubblicato da Redazione
  • 26 Settembre 2014
  • 2637 Visualizzazioni
  • 0

Franco Cerutti sarto per brutti_Franco Neri_Margherita Fumero_Enrico Beruschi_locandina

Franco Cerutti sarto per brutti –
Dopo il successo registrato la passata stagione con Vedova Pautasso Antonio, Associazione Teatro21 firma una nuova produzione, traendo diretta ispirazione da una vecchia commedia e scrivendone l’ipotetico sequel, ripercorrendo le orme del grande Erminio Macario, che nel 1974/75 portava in scena Carlin Cerutti sarto per tutti. Cosa è successo 40 anni dopo?

Proprio da qui nasce la nuova e divertentissima commedia targata Teatro21 dal titolo Franco Cerutti sarto per brutti con Franco Neri e Margherita Fumero, che debutterà in anteprima nazionale al Teatro Alfieri di Torino dal 8 al 12 ottobre 2014.

La commedia targata Teatro21 strizza l’occhio alla storia originale, pur essendo ambientata ai giorni nostri: si parla di crisi, espedienti e di piccole botteghe che devono fare i conti con i tempi moderni, senza dimenticare gli equivoci e l’amore.

Al fianco di Franco Neri, che è stato apprezzato nella nuova veste di attore teatrale, anche per questo lavoro tornerà in scena con lo stesso personaggio interpretato 40 anni fa in Carlin Cerutti sarto per tutti, l’amatissima attrice torinese Margherita Fumero nella parte di Emerenziana Cerutti e, riformando quella storica coppia del Drive In, quest’anno si aggiunge il grande Enrico Beruschi nella parte di Romualdo Basilico.

Emerenziana Cerutti, figlia prediletta del compianto Carlin, gestisce con la figlia Asola la sartoria del padre. Per arrotondare, avendo a disposizione un alloggio al piano di sopra, affitta le camere libere a bizzarri personaggi come il Prof. Enrico Maria Balbo Mossetto e Romualdo Basilico, un uomo con problemi di vista che arriva apparentemente in maniera casuale nella sartoria che frequentava 40 anni prima…

La Sartoria Cerutti è ormai prossima al fallimento; nell’ultimo tentativo di rilanciare l’attività, Emerenziana e Asola pubblicano un annuncio sul giornale per cercare un vero Sarto… entra in scena Franco Verace, un ladruncolo che, per un madornale equivoco, viene scambiato per un grande Stilista…

Il debutto nazionale è al Teatro Alfieri di Torino dall’8 al 12 ottobre, seguono le tappe all’Ariston di Sanremo il 17 ottobre e al Teatro Nuovo di Milano dal 29 gennaio all’1 febbraio 2015.

Franco Cerutti sarto per brutti

Commedia brillante in due atti della durata di 1h 50min + intervallo

Con: Franco Neri, Margherita Fumero e la partecipazione straordinaria di Enrico Beruschi
e con Alessandro Marrapodi, Maria Occhiogrosso, Antonio Sarasso, Valentina Gabriele
Regia di Cristian Messina
Scritto da Cristian Messina e Franco Neri, con la collaborazione di Bruno Furnari e Gigi Saronni
Assistente alla regia: Valentina Gabriele e Domenico Ippolito
Scenografia modulare di Dario Favatà
Aiuto scenografi e costumi: Roberta Barducci e Silvana Bocca
Musiche originali di Cristian Neri
Una produzione di Teatro21
Con il patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Torino

Sito web di riferimento: www.teatro21.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su