Bando Nuove Proposte per stagione 2015-16 di Teatro Agora’ Roma

Bando Nuove Proposte per stagione 2015-16 di Teatro Agora’ Roma –

Il Teatro Agora’ di Roma riparte dalle “Nuove Proposte”. C’è tempo fino al 20 luglio per partecipare al Bando che seleziona spettacoli da mettere in scena nella stagione 2015-16, per aprire il sipario a compagnie e a testi nuovi fornendogli, con un semplice rimborso spese, la sala del teatro per una settimana.

teatro agora' roma_sala

Aperto a tutte le compagnie teatrali, senza vincoli di tema o di età, il Bando, promosso dal Teatro Agora’ con la collaborazione artistica dell’Associazione culturale “Enter”, nasce dal desiderio di offrire un programma selezionato di spettacoli per la prossima stagione.

Scopo primario del Bando è infatti quello di promuovere il Teatro contemporaneo italiano e internazionale consentendo alle compagnie di ambire ad un palcoscenico nel cuore di Roma e al pubblico di conoscere nuovi testi.

Rivolto alle compagnie teatrali che, senza vincoli di tema o di età, potranno inviare entro il 20 luglio 2015 la loro domanda di partecipazione, il Bando vuole selezionare gli spettacoli più interessanti su tematiche di vario genere, non rappresentati a Roma nelle ultime due stagioni, per consentire alle compagnie di portare in scena sul palcoscenico dello storico Teatro Agora’ ’80 di Roma le loro opere per una settimana teatrale a partire dal mese di ottobre 2015 fino al mese di giugno 2016.

La Giuria del Bando selezionerà sulla base del curriculum, dell’eventuale trailer e del testo, le compagnie e le opere presentate.

Le domande di partecipazione al Bando, contenenti la documentazione, vanno presentate entro e non oltre le ore 20 del giorno 20 luglio 2015, a mano presso la sede del Teatro Agora’ ’80 di Roma sita in Via della Penitenza n.33, la cui segreteria sarà aperta all’uopo dal martedì al sabato nella fascia oraria 18.00-20.00; via e-mail all’indirizzo nuoveproposteagora80@gmail.com richiedendo e-mail di conferma ricezione: via posta raccomandata all’indirizzo: Associazione culturale Agora’ ’80 – via della Penitenza n.33 – 00165 Roma.
Il plico dovrà contenere la descrizione e oggetto dell´allestimento, il Curriculum o descrizione della compagnia/gruppo e degli artisti coinvolti, l’eventuale struttura organizzativa/produttiva del soggetto richiedente, l’eventuale trailer dello spettacolo.

Sito web -> www.teatroagora80.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su