Arriva Love Story di Compagnia delle Formiche.Date anteprime

Arriva in Italia Love Story, musical tratto da uno dei film più romantici di tutti i tempi.
Dopo la presentazione al Festival di Chichester, nel novembre 2010, la versione originale debutta a Londra, al Duchess Theatre, accompagnato da recensioni esaltanti.

Lo spettacolo, arricchito dalle musiche di Howard Goodall e dalle liriche di Stephen Clark, ha avuto un grande successo a nella capitale britannica, ricevendo tre nomination ai Laurence Olivier Award, gli Oscar del teatro inglese e distinguendosi come uno dei più artisticamente innovativi.
Dopo gli Stati Uniti, Love Story è stato in scena in Olanda, con una produzione di Stage Entertainment, in un tour di oltre 150 date.

Prodotto da Compagnia delle Formiche, in collaborazione con Project Leader e Accademia musicale di Firenze, il musical sarà presentato in anteprima nazionale al Teatro Verdi di Montecatini il 16 settembre 2016, al Teatro Carcano di Milano dal 21 al 25 settembre 2016 e al Teatro Sistina di Roma il 10 ottobre 2016, per poi debuttare con la tournée ufficiale nella stagione teatrale 2017/2018.

Arriva Love Story di Compagnia delle Formiche.Date anteprime

Love Story, diretto da Andrea Cecchi con la collaborazione di Stefania Pacifico e le scenografie di Gabriele Moreschi, è un atto unico di un’ora e mezza accompagnato dal vivo da un’orchestra da camera di 7 elementi (quintetto d’archi, piano e chitarra acustica).

Per maggiori informazioni: www.lovestoryilmusical.it

La storia di Love Story

Il musical, come il film, racconta del giovane Oliver Barrett, ricco studente di Harvard e giocatore di hockey che incontra in una biblioteca una ragazza italoamericana, Jennifer Cavalleri, studentessa di musica e di forte carattere che all’inizio tiene a distanza il ragazzo di buona famiglia. Nonostante le differenze sociali i due si innamorano e si amano profondamente e, contravvenendo alle condizioni imposte dal padre di Oliver che non approva l’unione, decidono comunque di sposarsi con una cerimonia originale e molto intima alla quale partecipa solo il padre della ragazza. Per coronare il loro sogno d’amore entrambi sono costretti a rinunciare a qualcosa: lei rifiuta una borsa di studio a Parigi, dove ha sempre sognato di andare, e lui interrompe completamente i rapporti con i genitori.
Queste scelte li costringono a vivere in severe ristrettezze economiche; lei lavora come insegnante per sbarcare il lunario e lui entra alla facoltà di legge di Harvard dove si laurea con voti altissimi. Quando finalmente Oliver viene assunto da un prestigioso studio legale di New York e Jenny può smettere di lavorare, la coppia decide di mettere su famiglia ma non riescono ad avere figli. Entrambi si sottopongono ad accertamenti clinici dai quali si scopre che Jenny è affetta da una forma di leucemia fulminante e che le resta poco da vivere.

Facebook – www.facebook.com/lovestoryilmusical
Twitter – twitter.com/lovestoryitalia
Youtube – www.youtube.com/channel/UCkxqz0ksttCOXZFL1DUaslA
Instagram – www.instagram.com/lovestoryilmusical

Date anteprime Love Story

16 settembre 2016 ore 21:00 – Teatro Verdi – Montecatini Terme (PT)
21 settembre 2016 ore 20:30 – Teatro Carcano – Milano
22 settembre 2016 ore 20:30 – Teatro Carcano – Milano
23 settembre 2016 ore 20:30 – Teatro Carcano – Milano
24 settembre 2016 ore 20:30 – Teatro Carcano – Milano
25 settembre 2016 ore 16:00 – Teatro Carcano – Milano
10 ottobre 2016 ore 21:00 – Teatro Sistina – Roma

Cast artistico

Jennifer Cavalleri Maria Giulia Olmi
Oliver Barret IV Davide Sammartano
Phil Cavalleri Fabrizio Corucci
Oliver Barret III Lapo Braschi
Madre di Jennifer Chiara Materassi
Alison Claudia Naldoni

Ensemble Elisa Bisceglia, Benedetta Bottai, Antonio Lanza, Gianni Mini, Riccardo Stopponi

Musicisti Marco Baldini, Matteo Canalicchio, Tommaso Faglia, Julio Rafael Fernandez Guerrero, Katia Moling, Kevin Mucaj, Andrea Mucciarelli

Cast creativo

Regia Andrea Cecchi
Musiche Howard Goodall
Testi Stephen Clark
Adattamento testi e liriche Alessio Fusi
Scene Gabriele Moreschi
Movimenti coreografici Stefania Pacifico
Direzione musicale Gianni Mini

Disegno luci Emanuele Agliati
Costumi Elisabetta Lombardi, Lucia Pini, Marta Regolini
Produzione Compagnia delle Formiche
In collaborazione con Project Leader e Accademia musicale di Firenze

Datore luci Mimmo L’abbate
Fonico di sala Thomas Chinnery
Fonico di palco Claudio Notarstefano
Realizzazione scene e costumi Compagnia delle Formiche
Assistente alla regia Alessio Fusi

La Compagnia delle Formiche

Nel 2003 un gruppo di amici decide di portare in scena il celebre musical “Aggiungi un posto a tavola”.
 Nasce così, quasi per gioco, la Compagnia delle Formiche, che nei successivi dieci anni cresce e produce spettacoli sempre nuovi fino a diventare una realtà affermata nel panorama del musical con produzioni destinate a tutta la famiglia.
Questi spettacoli hanno richiamato l’attenzione, oltre che del pubblico, di agenzie di distribuzione che hanno permesso alla Compagnia di esibirsi nei maggiori teatri italiani. Nel maggio 2016 la Compagnia, ha vinto con il musical “La spada nella roccia” il primo premio del concorso nazionale del musical originale “PrIMO”.

www.compagniadelleformiche.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su