Ariano International Film Festival 2016: tra gli ospiti Enrico Montesano

  • Pubblicato da Redazione
  • 1 Agosto 2016
  • 1399 Visualizzazioni
  • 0

L’ Ariano International Film Festival 2016 sta per accendere i riflettori sulla sua IV Edizione, dall’1 al 6 agosto, nella splendida cornice di Ariano Irpino (AV).

Ariano International Film Festival 2016

Al suo quarto anno di vita, Ariano International Film Festival 2016 conferma il valore dell’intuizione che gli ha fatto guadagnare un posto sulla Croisette di Cannes. Sotto la guida di Annarita Cocca, la città nel cuore dell’Appennino campano è diventata, in questo breve arco di tempo, una vetrina di grande interesse per il cinema contemporaneo, italiano e internazionale. Uno spazio per riscoprire il Cinema in tutte le sue sfaccettature.

Interessanti e appassionanti opere in concorso per le varie sezioni: lungometraggi, cortometraggi, documentari, web series e animazione. Film di ogni genere, provenienti da ogni parte del mondo,selezionati da una scrupolosa e esperta giuria composta da nomi prestigiosi quali: Franco Oppini, Ada Alberti, Angelo Bassi, Lucia Di Spirito, Franco Mariotti, Nino Celeste, Roberto Girometti, Maurizio Gennaro, Yuri Rossi.
Un lavoro fatto attentamente da un team di esperti che ha reso questo appuntamento sempre più qualificante e degno di una crescente attenzione nel panorama dei festival internazionali presenti sul territorio italiano.

Nell’arco dei sei giorni il pubblico potrà incontrare ospiti che rendono omaggio alla nostra cinematografia che è apprezzata ed amata in tutto il mondo, grandi personaggi dello spettacolo italiano come: Enrico Montesano, la cui sfolgorante carriera ricca di incursioni che vanno dal cinema, al teatro, alla tv, saranno il motivo di un premio speciale a lui dedicato.
Durante la serata del 5 agosto gli sarà assegnata una targa per aver contribuito con la sua arte alla diffusione della grande “Commedia Italiana” nel cinema mondiale.

E poi altri grandi nomi: Enrico Lo Verso, Margaret Madè, Paolo Conticini, Emanuela Tittocchia, Andy Luotto. Grandi artisti che il pubblico ama ed apprezza e che renderanno questo nuovo appuntamento ancora più speciale.

Nell’arco dei sei giorni il pubblico potrà incontrare gli ospiti, assistere gratuitamente alla proiezione delle opere in concorso e partecipare a corsi e workshop gratuiti con professionisti del cinema ma anche dell’editoria, della fotografia, della musica, senza dimenticare l’originale concorso Cosplay.

Si partirà con due doverosi omaggi: Lunedì 1 agosto giornata dedicata al grande Bud Spencer, per proseguire martedì 2 agosto con le proiezione di alcuni film di Ettore Scola per salutare un maestro di origini Irpine.

Tutte le informazioni sul sito www.arianofilmfestival.com

Ariano International Film Festival 2016

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su