Apulia Musical 2015: il video Promo!

apulia musical

Apulia Musical 2015: il video Promo! –

Con piacere vi propongo il nuovo video promo di Apulia Musical 2015, con Giampiero Ingrassia e Feisal Bonciani protogonisti della serata finale che si terrà sabato 25 luglio. In quest’occasione, infatti, Ingrassia riceverà il Premio alla Carriera (quest’anno è stato in scena per il terzo anno con Frankenstein Junior; la prossima stagione sarà il Maestro di Cerimonie del Kit Kat Klub nel nuovo allestimento di Cabaret della Compagnia della Rancia), mentre a Feisal Bonciani andrà quello come Migliore Artista Emergente per la sua straordinaria interpretazione di Giuda nell’edizione di quest’anno di Jesus Christ Superstar (regia di Massimo Romeo Piparo).

QUI TUTTE LE INFO SULL’EDIZIONE 2015 DI APULIA MUSICAL: Apulia Musical 2015: ospiti -e premiati- Giampiero Ingrassia e Feisal Bonciani

I Direttori Artistici e gli ideatori di Apulia Musical sono Silvia di Stefano e Giancarlo Capito, che saranno affiancati, anche per quest’anno, dalla supervisione di Stefano D’Orazio.

Allievi provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento per partecipare allo STAGE dalla durata di 8 giorni, che, ancora una volta, proporrà un interessante programma didattico con una serie di lezioni di canto, danza e recitazione affidate ad un corpo docenti di competenza e professionalità:

LENA BIOLCATI: vocal coach della Compagnia della Rancia per i Musical Frankenstein jr, Grease e Cercasi Cenerentola, nonché Autrice di molti titoli di successo come il recente Sindrome da Musical Eccellente insegnante di canto e cantante di successo.

STEFANO BONTEMPI: coreografo fra gli altri di: Gipsy, Fame, Gianburrasca, Stanno Suonando la Nostra Canzone, oltre che di tutti gli show di Loretta Goggi.

GIANCARLO CAPITO: performer in Grease, Happy Days, Fame, Gianburrasca, Capo Coro del Musical Grease e insegnante di canto.

SILVIA DI STEFANO: performer di molti musical di successo fra cui: Pinocchio, Lady Oscar, Sindrome da Musical, Aladin, Cabaret e Cercasi Cenerentola.

FLORIANA MONICI: performer cantante e ballerina, vanta numerosi musical all’attivo come: Grease nel ruolo di Rizzo dal 2005, Hello Dolly, A qualcuno piace caldo, Chorus Line e Cats

ANDREA VERZICCO: performer di musical come Priscilla, Pinocchio, Cats, Sindrome da Musical, Sweet Charity, capoballetto, insegnante e coreografo

[highlight]ATTENZIONE: Le iscrizioni sono aperte fino al 28 giugno.[/highlight]

Quest’anno Apulia Musical ha avviato una partnership con l’Istituto Musicale Giovanni Paisiello di Taranto, una realtà radicata da decenni sul territorio, una scuola di prestigio per la formazione accademica nella musica che rischia la chiusura. La collaborazione fra Apulia Musical e l’Istituto Paisiello nasce dalla convinzione che è doveroso salvaguardare a tutti i livelli la formazione per i giovani che intendono avvicinarsi al mondo artistico, sostenendo sia corsi intensivi che percorsi di studio accademici purché fatti da professionisti.
Il frutto di questa cooperazione si avrà nel Galà finale il 25 luglio, quando un ensemble di studenti del Paisiello, diretti dal Maestro Giuseppe di Gioia, accompagnerà le esibizioni degli insegnanti di Apulia Musical su brani arrangiati dallo stesso Maestro Di Gioia.

L’Officina del Musical ha messo su Facebook alla pagina www.facebook.com/apuliamusical informazioni, regolamento, modalità e promozioni ad uso di coloro che vorranno partecipare allo STAGE e ha inoltre aperto una segreteria e-mail dove contattando officinadelmusical@gmail.com chi sarà interessato ad iscriversi, potrà ricevere tutte le delucidazioni necessarie.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su