• Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Lazio
  • >
  • Amore Cantato con la direzione artistica di Giò Di Tonno e i ragazzi di CJM School

Amore Cantato con la direzione artistica di Giò Di Tonno e i ragazzi di CJM School

 Amore Cantato con la direzione artistica di Giò Di Tonno e i ragazzi di CJM School –

Giò Di Tonno sarà il 29 giugno al Teatro Quirino di Roma con i ragazzi della Caracciolo Junior Musical School per la messa in scena di Amore Cantato. Una grande serata che vedrà la presenza di diversi ospiti del mondo dello spettacolo. Di Tonno, nel 2008, vinse la 58esima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Lola Ponce con il brano “Colpo di Fulmine”, scritto da Gianna Nannini.

locandina amore cantato

Ingredienti principali di Amore Cantato sono amore, sogno, musica, danza. In scena ventisette giovanissimi e affiatati talenti, provenienti da tutta Italia, che, grazie alla magistrale direzione artistica di Giò Di Tonno, daranno vita alle arie più celebri di quattro grandi opere musicali. Capolavori della letteratura: da Victor Hugo ad Alessandro Manzoni, da Alexandre Dumas a William Shakespeare, raccontati attraverso grandi musical.

L’ Amore Cantato declina il sentimento più importante, travolgente e imperscrutabile, in quattro intramontabili opere musicali che hanno coinvolto e commosso intere generazioni. Ostacolati da ingiustizie e ipocrisie, i protagonisti, giovani pieni di entusiasmo, non rinunciano a lottare affinché l’amore trionfi. I riferimenti classici ispirati ai grandi romanzi celebrano un mondo pieno di suggestioni, poetiche e umane, con rimandi all’attualità di un sentimento universale. In un contesto che diventa specchio delle problematiche legate all’amore, al potere, al coraggio, alla disperazione, alla giustizia e alla fede, si snodano le storie narrate dai giovani protagonisti. Le ambientazioni simboleggiano la speranza, il sogno, e la possibilità di una nuova vita. Scenografie, luci e colori, accompagnate da musiche emozionanti e splendide canzoni, contribuiscono a coinvolgere ed emozionare. I grandi classici così rivisitati saranno un’occasione per rivalutare e riscoprire ideali e sentimenti troppo spesso sottovalutati.

“Dove la parola manca, là comincia la musica; dove le parole si arrestano, l’uomo non può che cantare”

Sito web Caracciolo Junior Musical School -> www.caracciolojuniormusicalschool.it

Amore Cantato

Direzione Artistica Giò Di Tonno

Coordinamento Paola Neri
Coreografie Simona Di Marcoberardino
Costumi Davide De Lorenzo

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su