Alice Underground a gennaio a Roma con Accademia Platafisica

Dopo il successo ottenuto al Sala Uno Teatro di Roma nel giugno 2016, ritorna a grande richiesta (grazie a Professione Spettacolo e Accademia Platafisica) Alice Underground, Viaggio teatral/musicale in 2 atti ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol. Appuntamento al Teatro Brancaccino di Roma il 7 e l’ 8 gennaio 2017 (7 gennaio ore 20:00 – 8 gennaio ore 18:00).

Alice Underground a gennaio a Roma con Accademia Platafisica

“Questo è il libro che ci riconcilia con la disgrazia più irrimediabile della vita: non essere mai adulti e poi, improvvisamente, non essere più bambini” Aldo Busi nella prefazione al romanzo.

“ Alice underground: il titolo del manoscritto che Lewis Carrol aveva dato alla sua musa, la piccola Alice Liddler, come dono natalizio.
Linda e pulita, piccola e Alice incontra quel Dodo – Cavaliere Bianco – che altri non è se non l’autore, il balbuziente Charles Lutwidge Dodgson, professore di matematica a Oxford narratore-fotografo di ambigua fama – finché, infangata e stracciata, adulta e disperatamente Alice torna, dopo avere percorso uno spazio tempo improbabile alla logica sterile, in un gioco di suggestivi fotogrammi, al primo scatto.
Per Carroll, Alice è una bambina  “fiduciosa, pronta ad accettare le cose più folli e impossibili con tutta quella fiducia totale che solo i sognatori conoscono; e infine, curiosa, follemente curiosa, e con l’avido godimento della Vita che viene solo nelle ore felici dell’infanzia, quando tutto è nuovo e bello ”.

Per noi Alice è un frattale del disorientamento, Alice è un frattale del sovvertimento, una bambina senza sottrazione di possibilità: nel musical troverete tutto il suo mondo: dal Cappellaio matto al Brucaliffo, dal Bianconiglio al Gatto che ride e, non senza qualche meraviglia, scoprirete il lato dark di questa incredibile storia. Non senza  qualche paura e molta, molta speranza.
Alice vi condurrà con sè nel sottosuolo dove non siete mai stati. In una atmosfera tra l’era vittoriana ed un post-moderno underground scivolando trascinati dai più particolari ed onirici brani tratti dai più famosi musical internazionali.

Alice underground… Personaggi ed Interpreti

Cappellaio Matto – GIACOMO NAPPINI
Alice grande – VALENTINA SIMONETTO
Alice piccola – VALERIA BORSELLINI
Bianconiglio – CRISTINA GIACHI
Gatto del Ceshire – MELANIA DI GIORGIO
Lepre Marzolina – MIRIAM TOCCI
Brucaliffo – FEDERICA GRAZIANI
Regina di Cuori – ALINA MANCUSO
Re di Cuori – LUCA VIRONE
Duchessa – ROBERTA CANNIZZARO
Humpty Dumpty – Ghiro – LORENZO PELLE
Cuoca – CRISTIANA MORGANTI
Tweede Dee – MANUELA LONGO
Pesce – CLAUDIA PILOSU
Gatti, Fiori, Ostrichette, Carte – BEATRICE RINALDI, ELEONORA TOMASSI, NOEMI MAIRA

Da una idea di: MARIA LAURA PLATANIA e BRUNELLA PLATANIA
Sceneggiatura teatrale: MIRIAM TOCCI
Direzione Musicale: BRUNELLA PLATANIA
Direzione Cori: ROSY MESSINA
Assistente alla Direzione Cori: ALESSIO INGRAVALLE
Movimenti Coreografici: MARCELLO SINDICI
Regia Associata: MARIA LAURA PLATANIA e BRUNELLA PLATANIA

Pagina Facebook ALICE UNDERGROUND -> QUI 

Info: 3458564336
Prevendite: TICKETONE o presso il botteghino del Teatro Brancaccio

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su