Al Manzoni lezione d’inglese: arrivano Mrs Spelling e i Fumbles

Mrs Spelling e i Fumbles_foto di scena

Al Manzoni lezione d’inglese: arrivano Mrs Spelling e i Fumbles –

Mrs Sara Spelling è una imprevedibile e originale maestra di inglese della scuola elementare di Fumbleland, ossessionata dagli errori di spelling dei suoi allievi. Nel suo mondo fantastico, ogni volta che un bambino commette un errore nello scrivere una parola… nasce un Fumble: un esserino dispettoso e impertinente che incarna l’errore commesso. Per correggere i compiti dei suoi allievi, la folle Mrs Spelling è dunque impegnata in vorticose e spericolate ‘cacce ai Fumbles’, in compagnia di Sam the mouse-dog, Penny Pennetta e infine, del suo allievo, il bambino Mark.

Saranno proprio i Fumbles i protagonisti di questo spettacolo, in cui Mrs Spelling interagisce sul palco con una enorme schermata interattiva (la sua ‘home page’), che altro non è che la sua effettiva abitazione!

Lo spettacolo prevede la partecipazione di 5 bambini del pubblico, i quali, nelle vesti di bambini di fumbleland allievi di Mrs Spelling, porteranno sul palco ognuno il proprio fumble.

Un progetto di edutainment perfettamente integrato con il linguaggio dei nostri figli nativi digitali, ma che al tempo stesso dà loro la possibilità di apprezzare l’impatto emotivo del miglior teatro d’attore ‘live’.

Lo spettacolo, ricco di jingle e canzoni accattivanti, introduce i piccoli alla lingua inglese in modo divertente e originale grazie al Bilingual Method di Teresa Pascarelli, autrice e conduttrice anche del programma di successo “1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me!” su Nick Junior, della sitcom bilingue “Nuts” ormai in replica da 6 anni, autrice originale di “Tracy e Polpetta” del Divertinglese (Rai), e di altri progetti di edutainment.

Il progetto è stato realizzato il collaborazione con Digital Tales, realtà italiana specializzata nella creazione, sviluppo e commercializzazione di videogiochi a livello internazionale, che ha curato le animazioni e il comparto grafico. L’ autrice e Digital Tales stanno al momento realizzando la miniserie tv e una app multipiattaforma dei Fumbles contenente giochi dei Fumbles, entrambi in uscita questo mese.

MRS SPELLING E… I FUMBLES!

La digital sitcom musicale che insegna l’inglese!
di e con Teresa Pascarelli
musiche di Giovanni Maria Lori, animazioni di Digital Tales

e con partecipazione straordinaria del bambino Elio

Personaggi:
Mrs Sara Spelling
Mark, il bambino di Fumbleland
Hairplane, l’aereo capellone
Lemonfart, la puzzetta al limone
Raincow, la mucca da pioggia
Sam, il topo-cucciolo

Per info: mail – info@jbproductions.it | Sito web – www.jbproductions.it

Prezzo biglietto: Posto unico: adulti € 20,00 – bambini fino a 14 anni € 10,00

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Manzoni
Via Manzoni 42 – 20121 Milano
Tel: 02.763.69.01
Mail: info@teatromanzoni.it
Sito web: www.teatromanzoni.it

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su