Adiacademy porta in scena Aspettando Godot a Monza

Dopo solamente due anni dall’apertura, e dopo la prestigiosa collaborazione con Edoardo Sylos Labini che ha voluto gli allievi – attori dell’accademia nel cast del suo Nerone – Duemila anni di calunnie (spettacolo che ha debuttato la scorsa stagione al Teatro Manzoni di Milano, per proseguire poi in tournée nei principali teatri italiani), Adiacademy – Accademia d’Arte Drammatica in Movimento di Monza – debutta al Teatro Binario 7 di Monza con la sua prima produzione teatrale.

aspettando godot

Ancora una volta Adiacademy – prima accademia teatrale professionale di Monza, riconosciuta da Regione Lombardia (al termine del percorso formativo gli allievi ricevono un attestato di diploma professionale) – dimostra come la scuola migliore sia il palcoscenico: da sempre impegnata nell’offrire ai suoi studenti concrete opportunità lavorative, quest’anno ha deciso di fare uno scatto in più diventando una vera e propria realtà produttiva. E lo fa con un grande classico del teatro, Aspettando Godot di Samuel Beckett, in scena al Teatro Binario 7 di Monza venerdì 4 e sabato 5 dicembre alle ore 21.00.

La produzione è firmata totalmente da Adiacademy: Luca Locati, socio fondatore e Direttore Didattico dell’accademia, dirigerà i colleghi e artisti Paul Vallery e Daniele Cauduro – rispettivamente nei ruoli di Estragone e Vladimiro. Accanto a loro gli attori diplomatisi presso Adiacademy, Roberta Cassina e Cristian Carotenuto – nei ruoli di Pozzo e Lucky.

Una sfida ambiziosa – questa di Adiacademy: dopo il debutto monzese infatti, lo scopo è di lavorare alla programmazione di una tournèe italiana; perché – come recita il nome stesso di Adiacademy: Accademia d’Arte Drammatica sì, ma in Movimento!

Aspettando Godot

di Samuel Beckett
regia Luca Locati
con Paul Vallery – Daniele Cauduro
Roberta Cassina – Cristian Carotenuto

Prezzo biglietto: € 12

[box type=”info” border=”full”] Teatro Binario 7
via Turati 8, Monza
Tel: 039.321236
Mail: segreteria@adiacademy.it
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su