Acting training per attori all’Accademia Beatrice Bracco Roma

accademia beatrice bracco
Acting training per attori Accademia Beatrice Bracco di Roma: “VISITARE UN PERSONAGGIO A TALE PROFONDITA’ DA CONFERIRGLI LA VITA”

L’Accademia Beatrice Bracco apre il nuovo anno accademico con un seminario tenuto da Sabrina Galateri, dal 9 al 14 settembre 2015 in un casale in campagna in provincia di Viterbo.

Immersi nella natura al confine tra Lazio e Umbria si andranno ad affrontare alcuni temi fondamentali del percorso attoriale.

Si lavorerà partendo di volta in volta da elementi diversi quali: testo, musica e oggetti, per apprendere l’importanza di essere presenti sul palcoscenico. Attraverso esercizi d’improvvisazione e tecniche di rilassamento l’attore sarà portato a “aprirsi al corpo” e a reagire agli impulsi di ciò che è nuovo, cogliendo le sollecitazioni dell’azione in scena.

La classe del seminario sarà a numero chiuso.

Gli interessati possono contattare per i colloqui di ammissione, che si terranno dal 10 giugno, e inviare una foto, un curriculum e una lettera di presentazione a info@beatricebtacco.it

Mail: info@beatricebracco.it
Sito web: www.beatricebracco.it
Tel: 3392299133

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su