A Milano Il Ragu’ che piace a me, adattamento da E. De Filippo

A Milano Il Ragu’ che piace a me, adattamento da E. De Filippo –

Nell’ambito di “Padiglione Teatri”, Arcaduemila presenta, il 21 luglio alle 20.30 al Teatro Elfo Puccini di Milano, Il Ragu’ che piace a me, adattamento da Eduardo de Filippo, con Rosa Leo Servidio e la regia di Anna Bonel.

il ragu' che piace a me_2

Lo spettacolo dà voce alle figure femminili più rappresentative del Teatro di Eduardo, Filumena Marturano, Amalia Jovine e Rosa Priore sono solo alcuni fra i personaggi che contribuiscono a creare Il ragu’ che piace a me; figure inevitabili nelle quali specchiarsi. L’uso del dialetto nello spettacolo, sarà marginale, per permettere allo spettatore di comprendere appieno il testo. La musica, con l’accompagnamento dal vivo di Gian Francesco Amoroso, Giacomo Bertazzoni e Giuseppe Caggese – le canzoni e le poesie, come nella migliore tradizione napoletana, faranno da “rinforzo” per rendere più suggestiva la rappresentazione in omaggio a uno dei più grandi maestri del teatro.
Eduardo De Filippo è considerato uno dei principali rappresentanti del teatro italiano del ventesimo secolo. Le sue opere, rappresentate anche all’estero con enorme successo, vedono come luogo di partenza dell’indagine sociale, la famiglia, con la sua innata teatralità. I legami familiari si rivelano attraverso diversi aspetti, mostrano la loro frequente distruttività e la problematicità dei ruoli tradizionali di moglie e marito, madre e padre. Lo spazio domestico, la cucina, il focolare, la tavola, vedono aggirarsi personaggi che scrutano costantemente il mondo nel tentativo di comprenderne le contraddizioni.

Per saperne di più su Arcaduemila -> www.lab-arca.it

Il Ragu’ che piace a me

con Rosa Leo Servidio
da Eduardo De Filippo
Regia Anna Bonel

voce Carlo Mitarotonda
Gian Francesco Amoroso pianoforte e fisarmonica
Giacomo Bertazzoni fiati | Giuseppe Caggese percussioni
costumi di Elena Galbiati
luci Danilo Marabotto| consolle Fernando Prageeth

Biglietto unico: 10 euro

[box type=”info” border=”full”] Teatro Elfo Puccini
Corso Buenos Aires 33, Milano
Sito web: www.elfo.org
[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su